Far parlare i numeri
Franco Angeli
Milano, 2014; br., pp. 208, cm 15,5x23.
(Impresa Diretta. 8).
collana: Impresa Diretta
ISBN: 88-204-5792-X
- EAN13: 9788820457921
Testo in:
Peso: 0.352 kg
Come va la mia azienda? E dove sta andando? Qual è il suo futuro? Ci sono dati che rivelano già da oggi degli indizi di quello che succederà domani? I numeri di un'azienda, a partire da quelli esposti nel bilancio, dicono molto. Basta saperli leggere e, in un certo senso, farli parlare. Questo libro vuole essere una guida alla lettura e all'interpretazione del bilancio, dei report di vendita, delle analisi di costo e del budget. Si rivolge agli addetti ai lavori (esperti di contabilità), ma non solo; un libro che vuole aiutare tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilità in azienda ad applicare i principi e gli strumenti del controllo di gestione. Partendo dalle domande esistenziali dell'azienda, "perché esiste e dove vuole arrivare", l'autore accompagna il lettore in un percorso che, cominciando con l'esame e la comprensione del bilancio di esercizio porterà ad esplorare e capire argomenti di fondamentale importanza per la conduzione dell'impresa, specialmente in periodi di instabilità economica.