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Misurare le performance di marketing. Metriche e metodi quantitativi

Franco Angeli

Milano, 2008; br., pp. 240, cm 15,5x23.
(Management. I Textbook per l'Università e la Professione. 11).
(Management. I testBooks univ. e profess. 11).

collana: Management. I Textbook per l'Università e la Professione

ISBN: 88-464-9576-4 - EAN13: 9788846495761

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.406 kg


Il marketing e la misurazione delle performance sono ormai concetti inscindibili. Un'azienda valuta efficacia ed efficienza di una strategia attraverso metodi e indici che rappresentano oggi un passo obbligato che qualsiasi manager deve compiere. L'intuizione in una strategia viene così accompagnata dalla valutazione della stessa. In un lasso di tempo tra le due operazione minimo possibile. Questo volume ripercorre gli studi fatti nel campo dei metodi e delle tecniche di misurazione delle performance di marketing e propone un confronto tecnico e temporale tra le diverse opzione di strategia. è vitale restituire al marketing il suo lato quantitativo troppo sottostimato rispetto a quello creativo. E virare verso una visione di insieme che, nell'era dell'IT, non solo non può essere ignorata, ma può risultare la mossa vincente.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci