libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Norgoth

Dei Merangoli Editrice

Roma, 2024; br., pp. 242, cm 14x20.
(Orti).

collana: Orti

EAN13: 9791281359093

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Nella Terra dei Gondhal, popolata da draghi feroci, il sospetto e la paura hanno sostituito l'amicizia e la gioia da quando è iniziata l'Era dell'Ignoranza. I libri sono stati bruciati e tutti hanno disimparato a leggere e scrivere. Nessuno ha più il coraggio di superare i confini del proprio villaggio. La popolazione scampata miracolosamente alla morte è costretta a vivere in povere capanne e gli uomini a estrarre pietre viola da una miniera per una misera paga. Come se ciò non bastasse, ogni novilunio, il Signore della Dinastia invia i terribili Xantes per mietere i tributi da portare nella Rocca Sovrana.
La memoria collettiva sembra essere stata spazzata via, se non fosse che il giovane Edron ricorda ancora i racconti del suo bisnonno e li condivide con il suo amico Rudor.
Edron è nato durante un temporale con uno strano segno viola, simile a una stella, sul viso. Anche Violante, venuta alla luce sull'Isola del Vento in una notte di mareggiata, ha sulla fronte la stessa macchia. Funesto presagio o segni che possono indurre a sperare in un futuro migliore?

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci