libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Per un'analisi del trailer cinematografico

Alinea Editrice

Firenze, 2003; br., pp. 108, cm 12x21,5.
(Linguaggi e Comunicazione. 13).

collana: Linguaggi e Comunicazione

ISBN: 88-8125-726-2 - EAN13: 9788881257263

Soggetto: Cinema

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.15 kg


Sommario: introduzione - Le finalità del trailer - Il trailer come prodotto culturale - Trailer, pubblicità e promozione - Il trailer come paratesto - Il contratto paratestuale - Il consumo come esperienza, le strategie discorsive - L'appellazione - I trailer americani di Alfred Hitchcock - Le strategie discorsive - Il pasticche e la scena informativa - In conclusione - Alcuni riferimenti bibliografici.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci