libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Illustri persuasioni tra le due guerre. Capolavori pubblicitari dalla Collezione Salce

Silvana Editoriale

Treviso, Museo Nazionale Collezione Salce, 14 ottobre 2017 - 14 gennaio 2018.
A cura di Mazza M.
Cinisello Balsamo, 2017; br., pp. 192, 110 ill. col., cm 23x29.
(Design & Designers).

collana: Design & Designers

ISBN: 88-366-3820-1 - EAN13: 9788836638208

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Saggi (Arte o Architettura),Saggi Storici

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.02 kg


"Illustri persuasioni tra le due guerre" è il secondo dei tre eventi espositivi inaugurali del Museo nazionale Collezione Salce di Treviso. Una sorta di antologia della grafica pubblicitaria così come la scelse e conservò Nando Salce dalla prima giovanile acquisizione nel 1895 fino alla scomparsa nel 1962. La nuova mostra è incentrata su materiali realizzati negli anni venti e trenta del secolo scorso: il periodo, oltremodo fertile e innovativo per la comunicazione illustrata, intercorso tra i due conflitti mondiali. Attraverso opere di Leonetto Cappiello, Marcello Dudovich, Achille Luciano Mauzan, Marcello Nizzoli, Erberto Carboni, Xanti Schawinsky e molti altri, la grafica commerciale rivela chiare relazioni con la pittura, l'illustrazione, il teatro, la moda, l'arredo d'interni, la fotografia, il cinema. Presentazione di Daniele Ferrara.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 32.30
€ 34.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci