libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Raggiungere l'eccellenza nel fundraising

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2012; br., pp. 114, cm 17x24.
(Philanthropy).

collana: Philanthropy

ISBN: 88-387-6958-3 - EAN13: 9788838769580

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


La sopravvivenza e la crescita di un.organizzazione nonprofit dipendono in gran parte dalla qualità e dalla quantità dei fondi che essa ha a disposizione. Ma per trasformare un programma di fundraising da "buono" a "eccellente" è necessario che chi opera all'interno dell'organizzazione conosca le strategie, le tattiche basilari e le "buone prassi" utilizzate nel mondo della raccolta fondi. Il volume offre a tutti gli operatori del nonprofit la giusta prospettiva e le informazioni utili per capire quanto sia importante migliorare l'attività di fundraising della propria organizzazione. Ciò attraverso l'audit, uno strumento di autovalutazione e di verifica costante del lavoro che permette di aumentare la capacità di fare raccolta fondi. I casi esaminati e gli esempi proposti dagli autori, tutti esperti fundraiser a livello mondiale, conferiscono al testo un taglio fortemente operativo e garantiscono al lettore un percorso di autovalutazione e analisi delle singole fasi che compongono il lavoro delle organizzazioni nonprofit. L'obiettivo è quello di educare alla ricerca di nuove prassi, sostenere il desiderio di un miglioramento costante, aiutare a capire come e da che punto iniziare la raccolta fondi e soprattutto insegnare a scegliere le priorità da affrontare nella pratica di tutti i giorni. Un manuale che ha lo scopo di guidare l'organizzazione nonprofit nell'individuazione dei propri limiti e di spingerla verso un continuo miglioramento.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci