libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La televisione

Il Mulino

Bologna, 2004; br., pp. 139, cm 15x20.
(Farsi un'Idea. 17).

collana: Farsi un'Idea

ISBN: 88-15-09804-6 - EAN13: 9788815098047

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.142 kg


Nel mondo, oggi, in otto case su dieci c'è un televisore acceso. Nessun mezzo di comunicazione ha raggiunto nella storia umana una diffusione e un'influenza così grandi. Questo libro offre una sintetica esposizione della storia della Tv e della sua presenza in Europa e nel mondo, del suo forte impatto sulla cultura e sui comportamenti sociali, pubblici e privati, non tralasciando gli intrecci sempre più densi tra Tv, reti di telecomunicazione, computer, Internet, telefonia mobile. Vengono affrontati anche temi ricorrenti nella opinione pubblica: come la Tv si rapporta con la violenza, i bambini, la politica, la stampa e il cinema, oltre al problema della qualità del prodotto televisivo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci