libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; ril., pp. 810, 1500 ill. b/n e col., cm 21,5x29,5.

prezzo di copertina: € 240.00

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Costo totale: € 240.00 € 740.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; ril., pp. 810, 1500 ill. b/n e col., cm 21,5x29,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 240.00)

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 576, 862 ill. b/n, 117 tavv. col., cm 25x34.
(Varia).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 608, ill. b/n, 125 ill. col., 125 tavv. col., cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

chiudi

Governance, informazioni ed efficienza nel comparto della mobilità

Franco Angeli

Milano, 2013; br., pp. 136, cm 15,5x23.
(Economia e Politica Industriale. 385).

collana: Economia e Politica Industriale

ISBN: 88-204-1751-0 - EAN13: 9788820417512

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.248 kg


L'intero comparto della mobilità è, oggi, al centro di un profondo processo di cambiamento che tocca sia il mondo del trasporto pubblico locale sia il trasporto ferroviario. I principali driver di cambiamento toccano alcuni punti cruciali. In primo luogo, al centro del dibattito vi è il tema dell'evoluzione delle strutture di governance adottate in entrambi i comparti del trasporto ferroviario e del trasporto pubblico locale. In quest'ultimo caso, l'elemento principale approfondito nel volume riguarda lo studio dei modelli economico-aziendali adottati per la gestione dei sistemi di integrazione tariffaria, utilizzando la lente teorica della transaction cost economics e mettendo in evidenza diverse tipologie. Nel caso del trasporto ferroviario, invece, l'attenzione si concentra sulla ricognizione e sulla interpretazione delle principali esperienze di authority introdotte in alcuni dei principali paesi europei per la regolazione e il controllo dei servizi di trasporto ferroviario. Nella prospettiva teorica dell'economia aziendale, la ricerca è completata dall'analisi dei bilanci di alcune dei più importanti e rappresentativi operatori del trasporto pubblico locale in un'ottica di analisi di efficienza. Il volume per il suo contenuto specialistico e tecnico si rivolge a tutti gli operatori del settore in Italia e all'estero, nonché a tutti gli studiosi di economia aziendale, management ed economia dei sistemi di trasporto.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci