libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Manuale pratico e formulario dei beni immobili

Cedam

Padova, 2008; br., pp. 1300, cm 17x24.
(Manuali Pratici-Giuridici).

collana: Manuali Pratici-Giuridici

ISBN: 88-13-28822-0 - EAN13: 9788813288228

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.46 kg


AUTORI

SANDRO MERZ Magistrato, ha rivestito per molti anni la carica di Giudice Delegato al Tribunale di Padova. Attualmente svolge la propria attività presso la Corte d'Appello di Venezia e si occupa prevalentemente di diritto commerciale e di questioni assicurative.
E' curatore della Collana di manuali pratici-giuridici, della quale fanno parte numerosissime pubblicazioni, caratterizzate dalla praticità ed operatività per l'operatore giuridico e per i professionisti che vogliono trovare informazioni e soluzioni pratiche ed autorevoli.

CONTENUTI

L'Opera ricalca la struttura di tutti i volumi facenti parte della collana di Manuali pratici-giuridici e Formulari curata da Sandro Merz, privilegiando, anche in questo caso, l'approccio operativo. Il volume, infatti, non si limita ad un esame approfondito della materia trattata ma fornisce gli strumenti idonei ad agevolare la soluzione degli infiniti problemi pratici che quotidianamente si pongono non solo all'operatore del diritto ma anche al professionista, all'imprenditore e allo studioso che vogliono informazioni e soluzioni pratiche ed autorevoli.
L'Opera si propone come un manuale pratico in grado di fornire un supporto teorico e pratico per una serie di aspetti che gravitano attorno alla disciplina dei beni immobili come la proprietà, la multiproprietà, i diritti reali, il possesso, il contratto preliminare, le locazioni abitative e commerciali, il sistema degli sfratti, affittacamere e comodato, la casa coniugale, i profili fiscali ecc... Il testo è corredato da un ricco formulario che tiene conto dei profili civili, fiscali e penali di questa complessa materia.

STRUTTURA

La trattazione si sviluppa in circa 1100 pagine, è articolata in 13 parti ciascuna delle quali è quasi sempre suddivisa in più capitoli, i quali a loro volta sono articolati in paragrafi.
E' compreso un corposo formulario contenente schemi di atti, contratti, comunicazioni.
Il volume è inoltre corredato da un indice analitico molto preciso che rende agevole la consultazione.
Si tratta di un'opera inserita nella Collana di manuali pratici-giuridici a cura di Sandro Merz.
E' prevista l'uscita in allegato di un CD-ROM con formule e legislazione.

PLUS

Si tratta di un'opera dall'approccio operativo in cui la trattazione è condotta in modo tale da agevolare la soluzione dei problemi pratici che nascono dalla materia dei beni immobili e da fornire nelle questioni controverse la soluzione ritenuta più convincente. Si propone inoltre di fungere da mezzo esauriente e rapido per risolvere il caso concreto.

Il volume è accompagnato da un cd-rom che contiene tutte le formule che sono indicate nel testo cartaceo, consentendo al professionista la possibilità di operare direttamente nei file, adattando le formule al proprio caso concreto.

La struttura conferisce all'opera la capacità di costituire uno strumento di lavoro per risolvere il caso concreto fornendo altresì un formulario sistematico di facile uso.

TARGET

Magistrati

Avvocati

Operatori del diritto

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 94.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci