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Al di là della Balanced Scorecard. Partire dal cliente per ripensare le metriche della performance aziendale

Etas

Traduzione di Vegetti M.
Milano, 2004; br., pp. 256, cm 14x22.
(Management).

collana: Management

ISBN: 88-453-0996-7 - EAN13: 9788845309960

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.27 kg


La misurazione della performance è un problema complesso per ogni azienda: ciò che si vorrebbe misurare (flusso di cassa e redditività a lungo termine) e quello che in realtà si può misurare (flusso di cassa attuale, customer satisfaction ecc.) non sono la stessa cosa. In questo senso, la contabilità economico-patrimoniale risulta inadeguata. Anche la Balanced Scorecard non risolve il problema poiché non aiuta a integrare indicatori di natura diversa per arrivare a una stima globale della performance d'impresa. Per questo Meyer propone una tecnica di misurazione nuova, l'Activity-Based Profitability Analisis che ha il pregio di proporre un framework per la stima dei risultati non finanziari attraverso la separazione dei driver di costo e di ricavo.

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