libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Rugby. Sintesi ed efficacia della preparazione atletica applicata al rugby

Canova Società Libraria Editrice

Illustrazioni di Miani F.
Treviso, 2008; br., pp. 48, ill. b/n, cm 18x22.

ISBN: 88-8409-207-8 - EAN13: 9788884092076

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.12 kg


Frutto dell'esperienza ultraventennale di un serio e competente preparatore atletico, quale Lelio Miani, Rugby è un manuale semplice e di comprensione immediata, che fa della comunicazione tra atleta e tecnico il perno di un allenamento efficace. Il volume affronta la preparazione atletica dei giocatori partendo proprio dalla comunicazione, per passare ad approfondire gli aspetti legati al miglioramento nella corsa - postura e capacità aerobiche - e ad un programma di lavoro settimanale specifico ma comunque vario e vivace.
Illustrazioni e tabelle tecniche esplicative dei metodi di allenamento corredano il testo.
Un libro per il preparatore atletico quanto per l'atleta, che spiega perché si scelga uno specifico sport e quali siano le gratificazioni per tanta fatica.
Un approccio alla preparazione degli allievi che Lelio Miani intende volto alla costruzione "sul campo" di una necessaria intesa tra le due parti.
Lelio Miani, eclettico personaggio sportivo, approda all'atletica all'età di 12 anni. Nel 1976 si inserisce nel mondo Rugby, militando nel Villorba, e con questa squadra inizia anche l'esperienza come preparatore atletico. Nel 1982 si diploma presso la scuola dello sport di Formia. È preparatore atletico di ottimo livello del rugby femminile, di ciclisti, karatechi, squadre di basket, sciatori e sciatrici. Da anni allena con ottimi risultati la Società di Atletica Villorba.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci