libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Studiare la popular music

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Traduzione di Mele M.
Milano, 2007; br., pp. 416, ill., cm 12,5x19,5.
(Universale Economica. 1649).

collana: Universale Economica

ISBN: 88-07-81649-0 - EAN13: 9788807816499

Soggetto: Musica

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.297 kg


Il libro di Middleton si propone di introdurre gli studenti alle teorie più importanti e stimolare gli studiosi e gli appassionati di musica a un'ulteriore ricerca. Il testo si concentra sulla musica inglese e americana degli ultimi due secoli, in particolare del Novecento. Il tema dominante è la qualità elusiva della "popolarità" che si riscontra in tanti stili musicali: dalla canzone folk alla canzone da music hall, dal blues al rock and roll, dal punk alla disco. Capire che cosa sia veramente questa "popolarità" e quale sia la "musicalità dei processi che conferiscono alla Popular Music questo effetto, richiede una teoria culturale della musica che, allo stesso tempo, possa porre le basi di una "musicologia della cultura".

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci