libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Imprenditoria femminile e sviluppo economico

Edizioni Carocci

Roma, 1996; br., pp. 212, ill., cm 22x15.
(Ricerche. 3).

collana: Ricerche

ISBN: 88-430-0486-7 - EAN13: 9788843004867

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.306 kg


La globalizzazione dell'economia ha spezzato il circolo virtuoso tra sviluppo della produzione e aumento dei posti di lavoro. Ciò che oggi crea nuova occupazione, e quindi ricchezza economica, è la nascita di un 'nuovo' capitale, cioè di nuove imprese - piccole, flessibili, ma spesso anche deboli - che si affacciano sul mercato. Nel mondo occidentale, a ritmi sempre più crescenti, tali piccole imprese sono promosse da donne. Negli Stati Uniti la maggioranza delle nuove imprese è costituita da donne e, anche nei paesi in via di sviluppo, aumenta il tasso di imprenditorialità femminile. Sembra dunque che ci troviamo di fronte ad un nuovo circolo virtuoso in cui l'imprenditoria femminile dà un forte impulso allo sviluppo economico. Il testo è articolato in due parti: la prima, di taglio teorico, prende in esame gli aspetti delle serie sviluppo - impresa - donna; nella seconda, di impianto operativo, sono riportati i risultati di una ricerca svolta in Vietnam sull'imprenditoria femminile.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci