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Turismo e reput'azione. Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2013; br., pp. 212, cm 15x23.
(Pionero).

collana: Pionero

ISBN: 88-387-7845-0 - EAN13: 9788838778452

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.26 kg


Il fenomeno delle recensioni on line nel turismo fa parte di un più ampio e complesso cambiamento che il web 2.0 ha impresso all'intero settore. L'immediatezza e la bidirezionalità delle conversazioni in Rete hanno infatti consentito al passaparola digitale di crescere a ritmi elevatissimi, modificando le aspettative, i linguaggi e i comportamenti dei viaggiatori nonché le opportunità, per un'impresa turistica o una destinazione, di migliorare la visibilità e la reputazione. Ma cosa sono le review? Come stanno cambiando le relazioni tra il viaggiatore e l'offerta turistica? Quali conseguenze ha la loro diffusione sulla comunicazione, sulla conoscenza dei propri ospiti e sulla costruzione di un prodotto sempre più innovativo? "Turismo e Reput'azione" risponde proprio a questi interrogativi richiamando gli operatori, come la parola stessa suggerisce, all'azione e proponendo una chiave di lettura della reputation come sfida positiva di competitività.

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