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La pubblicità nonostante i mass media. Verso una comunicazione integrata di marca

Mondadori Università

Milano, 2011; br., pp. XIV-162, cm 12,5x20,5.
(Azimut).

collana: Azimut

ISBN: 88-6184-189-9 - EAN13: 9788861841895

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.12 kg


La pubblicità ha imboccato la via d'uscita da una dipendenza storica, quella dai mass media e più in particolare dalla televisione, e va trasformandosi gradualmente in comunicazione integrata. Si tratta di un approccio che fonde marketing e advertising, online e offline, in un mixed media pattern che sempre più caratterizzerà negli anni a venire la "voce" della marca. Lo scenario che ci attende sarà molto probabilmente cambiato in maniera radicale e forse trasfigurato rispetto a quello dell'ultimo ventennio. Riavvicinare la funzione media a quella creativa: ecco forse la via per uscire dall'impasse di una pubblicità che, nonostante l'arroganza del modello televisivo, resiste con grande fatica e compie sforzi spesso inauditi per realizzare quel processo di orchestrazione dei mezzi ormai necessario e urgente.

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