libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il mondo interpretato. Educazione e teoria della conoscenza

La Scuola Editrice

Brescia, 1995; br., pp. 208.
(Pedagogia e Scuola).

collana: Pedagogia e Scuola

ISBN: 88-350-9087-3 - EAN13: 9788835090878

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.79 kg


In un'epoca che viene descritta all'insegna della complessità, c'è ancora posto per la "verità" in educazione? A partire da questo interrogativo si dipana l'argomentazione del volume, che salda teoria dell'educazione e teoria della conoscenza. La complessità è categoria che sembra escludere la verità: una realtà (sociale, psicologica, conoscitiva, storica) complessa per definizione non può essere descritta da un unico punto di vista. Fare esperienza della verità significa "mettere in comune" le diverse prospettive di riferimento. Una teoria dell'educazione allora può far luce sulla teoria della conoscenza.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci