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Il cause related marketing nella strategia d'impresa

Franco Angeli

Milano, 2004; br., pp. 240.
(Azienda Moderna. 546).

collana: Azienda Moderna

ISBN: 88-464-5253-4 - EAN13: 9788846452535

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.408 kg


Per le imprese, il marketing legato a una causa sociale costituisce un modo per incrementare la propria reputazione e per diffondere la cultura della responsabilità sociale, risorsa rilevante per la competizione nell'attuale contesto ambientale. Quanto alla società, il CRM rappresenta uno dei modi con cui i corpi intermedi si assumono un ruolo in precedenza svolto esclusivamente dallo Stato, nell'ottica dunque della sussidiarietà orizzontale. Il testo, diviso in due parti, presenta nella prima, dedicata alla teoria, la grande varietà delle forme di CRM, le diverse fasi attraverso le quali un processo di CRM si snoda e i benefici per l'impresa che ne possono derivare. Nella seconda sono riportate alcune tra le più significative esperienze italiane di CRM.

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