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Colore e moda

Logos Art

Modena, 2009; ril., pp. 224, ill., cm 17,5x23,5.

ISBN: 88-7940-806-2 - EAN13: 9788879408066

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.97 kg


Il colore è il re delle passerelle e delle vie cittadine, ed è di grande effetto sia nelle combinazioni più ardite, sia quando usato monocromo. Queste pagine, traboccanti di belle fotografie e suddivise per tipologie di capi di abbigliamento, illustrano come gli stilisti contemporanei utilizzino il colore. Osservando le diverse interpretazioni di uno stesso modello base, scoprirete come il colore possa modificare la percezione del design e, se usato creativamente, trasformare il modo di lavorare e l'ambiente circostante. Sarebbe impossibile immaginare la moda del XX secolo senza il giallo Poiret, il ble Lanvin, il nero Balenciaga o il bianco e nero firmato Chanel, o ancora senza il rosso Valentino, il rosa shocking di Schiaparelli, il bianco futuristico di Courrèges o quello concettuale di Margiela. La moda del XX e XXI secolo scaturisce dall'estro di questi stilisti e dalla relazione unica e affascinante che i loro sguardi hanno saputo intessere con alcune immagini colorate. Questo volume quindi diventa uno strumento utile per gli studenti delle scuole di moda, come opera di riferimento e consultazione e comunque per tutti gli operatori del settore.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci