libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

U2. The name of love. Testi commentati

Arcana Edizioni

Roma, 2017; br., pp. 445, cm 16,5x23,5.
(Universale Arcana).

collana: Universale Arcana

ISBN: 88-6231-957-6 - EAN13: 9788862319577

Soggetto: Musica

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.52 kg


Ecco a voi una sceneggiatura per parole e immagini attraverso i luoghi e i grandi temi di un gruppo che è ormai Storia: dalla periferia dell'impero britannico a New York, dalla fede all'amore, passando per Miami e Belfast fino alla fine del mondo. Andrea Morandi organizza le sue fitte ma scorrevoli pagine conducendo una raffinata analisi che si può leggere anche come un film: capace di mostrare "dal di dentro" queste stories for boys partite da Dublino e arrivate alla conquista del mondo. Il risultato è un'esplorazione inedita e approfondita delle loro lyrics con tutto quello che si può trovare (e che magari non tutti conoscono) nel backstage di quasi 150 canzoni: la politica e la Bibbia, l'amore e la filosofia, ma anche il cinema e le arti figurative, senza per altro dimenticare i riferimenti a personaggi celebri come Elvis Presley, Martin Luther King, Lech Walesa, Nelson Mandela e Barack Obama. L'autore passa al setaccio tutti gli album degli U2 scoprendovi dentro Joyce, Yeats, il mito dell'America e le radici dell'Irlanda, le Trabant, Raymond Carter e Charles Bukowski. E molto altro ancora.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.90
€ 22.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci