libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Principi elementari della propaganda di guerra. Utilizzabili in caso di guerra fredda, calda o tiepida....

Ediesse

Traduzione di Calzavarini S.
Roma, 2004; br., pp. 146, cm 14x21.
(Saggi).

collana: Saggi

ISBN: 88-230-0600-7 - EAN13: 9788823006003

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Lo spunto per questo libro è stata la lettura dell'opera di Lord Ponsonby, pubblicata a Londra nel 1928 e intitolata "Falsehood in Wartime", ovvero falsità in tempo di guerra, una stimolante riflessione sulla propaganda bellica nel primo conflitto mondiale. L'autore, appartenente a una delle più nobili famiglie britanniche, ostile all'entrata in guerra della Gran Bretagna nel 1914, era un pacifista convinto e nel suo libro si dedicò a smascherare un certo numero di menzogne inventate e propagandate durante la prima guerra mondiale per giustificarla agli occhi delle masse popolari, e a descrivere alcuni meccanismi elementari della propaganda di guerra che l'autrice del volume riassume nei dieci principi che ne costituiscono i capitoli.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci