libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Palladio architetto della Villa Fattoria. Territorio, agricoltura, ville, barchesse, cantine e cucine nella terraferma veneziana del XVI secolo

Cierre Edizioni

Caselle di Sommacampagna, 2008; br., pp. 204, 125 ill. b/n, cm 16,5x23.
(PasSaggi. 5).

collana: PasSaggi

ISBN: 88-8314-478-3 - EAN13: 9788883144783

Soggetto: Architetti e Studi,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.46 kg


Questo libro traccia una vasta sintesi della storia del paesaggio agrario veneto, partendo dalla Venetia romana per arrivare fino alla villa palladiana, fulcro dell'organizzazione territoriale e agricola del XVI secolo e al contempo straordinaria espressione architettonica della cultura di un periodo, caratterizzato dalla corsa alla terra, dall'investimento fondiario, dalla coltivazione del frumento, della vite, del riso e del granoturco. Corredato da un ricco apparato iconografico, il volume affronta l'opera del grande architetto da una prospettiva multidisciplinare e nuova, che si sofferma su uno dei capitoli più importanti della storia dell'agricoltura veneta.
Gianni Moriani è direttore del Master universitario in "Certificazione ambientale, etica e di qualità" dell'Università Ca' Foscari di Venezia. È autore di numerose pubblicazioni su argomenti di economia delle risorse, di pianificazione del territorio e di valutazione di impatto ambientale. Per Marsilio ha pubblicato il Manuale di ecocompatibilità (2001).
novità giugno 2008.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.87
€ 12.50 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci