libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

School rocks! La scuola rompe spacca

Edizioni San Paolo

Cinisello Balsamo, 2011; br., pp. 224, cm 13x20.
(Artisti Contemporanei. 4).

collana: Artisti Contemporanei

ISBN: 88-215-7213-7 - EAN13: 9788821572135

Extra: da 13 anni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.26 kg


La rottura con il partner? Una cena coi parenti? La vacanza da pianificare? No panic! School rocks! mette a disposizione di studenti e insegnanti (non credete che Tiziano Ferro possa essere educativo quanto Dante? Correte alla sezione Perle ai prof. e scoprirete il contrario) decine di casi pratici che permettono di divertirsi e trovare, tra i banchi di scuola e fuori, soluzioni e strategie che spaccano. Accompagnato dalla prima prefazione rap della storia, firmata da Frankie hi-nrg mc, School rocks! è un libro rivolto a ragazzi dai 13 anni in su e ai loro insegnanti - due mondi spesso inconciliabili, ma che hanno soltanto bisogno di imparare a parlare lo stesso linguaggio - e un progetto che si inserisce a pieno titolo nelle logiche della "Scuola 2.0" verso cui gli stessi nativi digitali dimostrano di voler muoversi. Un approccio del tutto nuovo all'apprendimento, che stimola i ragazzi a (ri)scoprire il piacere di imparare attraverso l'utilizzo del loro immaginario culturale, e li incoraggia a ragionare per temi e problemi anziché per singole materie a tenuta stagna. Sulla base di 20 esempi concreti, immediati e coinvolgenti come i livelli di un videogioco, i ragazzi avranno modo di comprendere l'utilità pratica dell'algebra, delle scienze, della letteratura e perfino di greco e latino nella loro vita di tutti i giorni. Età di lettura: da 13 anni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci