libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Media e Oriente

Gruppo Ugo Mursia Editore

Milano, 2011; br., pp. 136, cm 14x21.
(Mediamursia).

collana: Mediamursia

ISBN: 88-425-4210-5 - EAN13: 9788842542100

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.22 kg


"Cambiamento" è lo slogan che attraversa il Medio Oriente dove 700 canali satellitari diffondono trasmissioni in lingua araba e scuotono quei popoli finora paralizzati fra l'ordine garantito dai regimi autoritari e la tentazione della guerra santa. Alle nuove generazioni del mondo islamico, il panorama mediatico è apparso per anni un universo blindato e immutabile, concepito esclusivamente a scopo di propaganda politica, ideologica e religiosa. Quella che si apre ora è una nuova fase interna allo scontro fra le civiltà: il conflitto fra la modernità e l'immobilità. Questo libro è la storia e, al contempo, la controcronaca delle televisioni islamiche con e senza velo. Una lunga panoramica fatta di mezzibusti, di emiri, di tg, di talk show, di fiction, di reality. E del loro cammino verso la rivoluzione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.40
€ 12.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci