libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Banche. Strategia, organizzazione e concentrazioni

Strumenti per la Didattica di Egea

Milano, 2007; br., pp. XX-284, cm 17,5x24,5.
(Cultura di Impresa).

collana: Cultura di Impresa

ISBN: 88-238-3171-7 - EAN13: 9788823831711

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.56 kg


Il cambiamento dell'ambiente e l'evoluzione dello scenario competitivo impongono agli intermediari finanziari, e in particolare alle banche, l'elaborazione e l'attuazione di strategie innovative di posizionamento di mercato, riferite sia alle specifiche aree di attività sia alla composizione del portafoglio complessivo di attività. L'attuazione di strategie innovative è infatti una condizione stringente di sopravvivenza e di successo. In questo libro la descrizione dei diversi tipi di strategie alternativamente attuabili viene attentamente contestualizzata rispetto ai caratteri specifici del cambiamento dell intermediazione creditizia e finanziaria. In seguito è approfondita la complessa problematica della definizione e della progettazione dei modelli organizzativi più specificamente funzionali alla implementazione delle strategie. Infine si propongono considerazioni intorno all'opportunità che le diverse soluzioni organizzative - la cui efficienza ed efficacia sono condizioni determinanti del successo della strategia - vengano sostenute da forme istituzionali, gruppo bancario o banca universale, appropriate a potenziarne la funzionalità strategica. Le tematiche via via affrontate vengono presentate facendo riferimento sia alle modellizzazioni astratte proposte dalla ricerca e dalla teoria, sia a un corredo di esemplificazioni tratto dalla realtà.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci