libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il visual design nelle organizzazioni

Franco Angeli

Milano, 2007; br., pp. 124, cm 15,5x23.
(Serie di architettura e design. Strumenti).

collana: Serie di architettura e design. Strumenti

ISBN: 88-464-8910-1 - EAN13: 9788846489104

Soggetto: Design

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.306 kg


La comunicazione è da tempo tema centrale di riflessione dei settori professionali che si occupano delle relazioni dell'azienda con il contesto sociale. Questo libro, nato dall'incontro tra ricerca e impresa, si propone di analizzare il contributo offerto dal Visual design alla gestione dei progetti comunicativi di una qualsiasi organizzazione, sia essa un'azienda manifatturiera oppure di servizi o ancora un Ente pubblico. Senza tecnicismi ma con ricchezza di indicazioni, calate nel vivo delle esigenze di promozione del proprio marchio da parte di tre organizzazioni esemplari nei rispettivi ambiti di appartenenza (Insiel, Regione Autonoma FVG e illycaffè), si offre all'attenzione di quanti per motivi di studio e soprattutto per ragioni professionali devono affrontare le questioni connesse con la comunicazione d'impresa. Brand, logotipo, immagine coordinata, packaging sono i campi in cui il Visual design - in termini di creatività e competenza operativa - esprime il suo contributo volto al miglioramento costante dell'efficacia comunicativa, chiave di volta del successo di qualunque organizzazione voglia oggi interpretare un ruolo di rilievo nel panorama economico e sociale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 21.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci