Il linguaggio del leader. Come dirigenti e manager devono comunicare per ispirare e ottenere il massimo
Tecniche Nuove
Traduzione di Lavagno E.
Milano, 2014; br., pp. XVIII-260, cm 13,5x21,5.
(Crescita Personale).
collana: Crescita Personale
ISBN: 88-481-3004-6
- EAN13: 9788848130042
Testo in:
Peso: 0.337 kg
I leader sono punti di riferimento e ispirano a ottenere meglio e di più: convincono alla loro "causa", coinvolgono a fornire supporto attivo, aiutano a lavorare con più efficienza e creano una comunità coesa che si impegna unitariamente per il raggiungimento di un obiettivo. E tutto questo lo fanno comunicando in modo preciso e persuasivo, appassionato della loro visione. Una comunicazione efficace, insomma, può fare la differenza e può far raggiungere performance eccezionali. In questo contesto il linguaggio è un sistema di comunicazione per cui la domanda che ci si pone è: quale sistema devono usare i leader per guidare a risultati eccellenti? La risposta a questa domanda la fornisce l'autore in questo libro. Infatti Kevin Murray esamina i punti focali del tema, soprattutto nell'ottica del contesto attuale. Nell'era digitale, infatti, dove esiste più trasparenza nella comunicazione, i leader dovrebbero orientarsi in maniera più concreta verso l'utilizzo del linguaggio: nuovo, moderno ed efficace. Anche il modello di leadership è cambiato e di conseguenza la comunicazione. Presidenti, manager, direttori, amministratori, e tutti coloro che hanno responsabilità di coordinamento di personale dovrebbero far ricorso a queste risorse per migliorare e fare crescere le loro organizzazioni. Ma anche chi aspira a diventare leader non dovrebbe sottovalutare i contenuti presenti in questo testo.