libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

IRC e didattica. Contributo metodologico per l'insegnamento

Rubbettino Editore

Soveria Mannelli, 2010; br., pp. 159, ill., cm 14,5x22,5.
(Spiritualità e Promozione Umana).

collana: Spiritualità e Promozione Umana

ISBN: 88-498-3273-7 - EAN13: 9788849832730

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


I "Quaderni Operativi di Metodologia Didattica" (QUOMEDI) promossi dall'Istituto Euromediterraneo, di cui "IRC e Didattica - Contributo metodologico per l'insegnamento" è il primo volume, tendono proprio a dare un'impostazione generale, per forma e contenuto, alle procedure da seguire nelle attività d'insegnamento. Costituiscono, sotto tutti gli aspetti, una guida da seguire al fine di non smarrirsi nel dedalo dei sistemi comunicativi. E questo perché non si tratta tanto di seguire un itinerario formativo omogeneo per un gruppo di alunni, quanto far conseguire la stessa formazione ad un gruppo eterogeneo nel quale ciascun alunno presenta proprie caratteristiche intellettive e sociali. In definitiva si tratta di un "servizio cartaceo" messo a disposizione di tutti gli adulti responsabili della formazione e dell'educazione dei giovani e di quanti (oggi ancora studenti) si preparano per assolvere la delicata ed insostituibile attività di docente o a svolgere l'impegno di educatore. Seguire precisi percorsi metodologici, come suggerito dal presente volume, significa fornire i paradigmi fondamentali delle abilità da mettere in campo, valorizzare le proprie capacità logico deduttive - oltreché induttive - e contribuire, insieme alla generazione che avanza, alla costruzione di una società migliore, sotto tutti i punti di vista.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 10.00

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci