Roy Roger's. "Non c'è futuro se non hai una vera storia". "There is no future if you do not have a real history"
Naldini Maurizio
Polistampa
A cura di Naldini M.
Testo Italiano e Inglese.
Firenze, 2008; cartonato, pp. 176, ill. col., cm 24,5x34.
ISBN: 88-564-0048-0 - EAN13: 9788856400489
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)
Testo in:
Peso: 1.7 kg
Riccamente illustrato a colori, il volume si può leggere come stimolante storia della società, dello stile e della comunicazione pubblicitaria, ma anche come storia della strategia di mercato. "D'altra parte - afferma il giornalista Maurizio Naldini - si può paragonare una diligenza a un calesse trainato da un ciuchino? Per questo ci pare ingenerosa, anzi incapace di comprendere il periodo in cui tutto avveniva, la critica di quanti sostengono che agli inizi il marchio Roy Roger's si serviva di una grafica 'semplice e poco raffinata', una grafica 'country'. Al contrario, era addirittura geniale il saper raccogliere in ogni manifesto tutta una messe di simboli che quel mondo indicavano, senza ombra di dubbio".
E dunque la leggenda alimentava la grafica e nello stesso tempo, agli occhi dei consumatori, ne era alimentata.
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi