Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore
Genova, Palazzo Lomellino, 11 ottobre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Orlando A. e Sanguineti D.
Genova, 2019; br., pp. 400, ill. b/n e col., tavv. col., cm 21x28.
prezzo di copertina: € 50.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore
Genova, Palazzo Lomellino, 11 ottobre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Orlando A. e Sanguineti D.
Genova, 2019; br., pp. 400, ill. b/n e col., tavv. col., cm 21x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)
Thomas Gainsborough (1727-1788)
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 7 giugno - 30 agosto 1998.
Ferrara, 1998; ril. in tela, pp. 244, 98 ill. b/n, 90 tavv. col., cm 23x30.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 55.00)
Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 25 febbraio - 20 maggio 2001.
Ferrara, 2001; br., pp. 198, 60 tavv. col., cm 23x30.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.93)
Il cubismo. Rivoluzione e tradizione
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 3 ottobre 2004 - 9 gennaio 2005.
Ferrara, 2004; br., pp. 311, ill. b/n e col., 90 tavv. col. num. n.t., cm 23x31.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)
Miró. La terra
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 17 febbraio - 25 maggio 2008.
Ferrara, 2008; br., pp. 224, 68 ill. b/n, 82 ill. col., tavv. col., cm 23,5x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)
Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 27 febbraio - 2 giugno 2010.
Traduzione di Archer M.
Ferrara, 2010; br., pp. 192, ill. b/n e col., tavv., cm 23,5x31.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)
Un'altra Costanza Monti Perticari
Nalini Montanari Gina
Comunicarte
Ferrara, 2004; br., pp. 144, ill., cm 15x21.
(PEN. Poesia e Narrativa. 3).
collana: PEN. Poesia e Narrativa
ISBN: 88-87527-15-6 - EAN13: 9788887527155
Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento
Testo in:
Peso: 0.22 kg
Le vicende biografiche della figlia di Vincenzo Monti vengono narrate dall'autrice attraverso una'idea letteraria ben precisa: «l'intenzione di far rivivere il personaggio attraverso una forma narrativa dotata di prestigio artistico, tale da dare voce alla pietas dell'autrice, alla sua partecipazione al dramma di Costanza combattuta dalle anguste convenzioni sociali del suo tempo, in una realtà inquinata da un sentire ambiguo e torbido, il quale mette a dura prova la sua tensione a un mondo ideale. [...] L'inizio del racconto era stato collocato a Milano, nella "moderna città della nuova magnificenza civile, colta e cosmopolita", nella casa che, all'insegna della fama letteraria del padre e della seduzione mondana della madre, era diventata il luogo d'incontro degli intellettuali che partecipavano ai pubblici eventi nel periodo napoleonico e in quello successivo, segnato dal dominio austriaco e dalla nascita delle idee liberali; la sua conclusione, invece, è ambientata a Ferrara, nel Collegio delle Orsoline o nel Convento di Sant'Antonio in Polesine: nei luoghi claustrali nei quali si era formata la piccola Costanza. Qui, al termine del suo viaggio terreno, essa trova quella quiete alla quale aveva aspirato nei momenti di delusione e sconforto.»
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]