libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Generazioni online. Processi di ri-mediazione identitaria e relazionale nelle pratiche comunicative web-based

Franco Angeli

Milano, 2015; br., pp. 186.
(Scienze della comunicazione. Manuali. 19).

collana: Scienze della comunicazione. Manuali

ISBN: 88-917-1449-6 - EAN13: 9788891714497

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.89 kg


Cos'è una "generazione"? Quanto è dirimente l'appartenenza generazionale nella costruzione identitaria online? Quanto le pratiche comunicative web-based definiscono o ri-definiscono l'identità di una generazione? Che ruolo ha il social web nel processo di costruzione o ri-configurazione del we sense generazionale? Possono le pratiche web-based favorire nuove forme comunicative e relazionali sia intra che intergenerazionali? Nell'affrontare un tema di grande attualità come le pratiche comunicative e di consumo del social web, questo volume adotta dunque la prospettiva della sociologia delle generazioni. Sullo sfondo di una dettagliata ricostruzione della ricerca sulla computer-mediated communication dagli albori fino ai nuovi approcci teorici degli Internet Studies, l'impianto teorico del volume segue i punti cardinali della costruzione dell'identità tra online e offline, della riflessività, dello spazio e della memoria, osservando da vicino il social web come contesto di connessione quotidiano in cui i pubblici - anche generazionali comunicano, si relazionano, manipolano informazione e contenuti, si autorappresentano.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci