libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Mercati, contratti e imprese

Clueb

Bologna, 1997; br., pp. 208, cm 15x21,5.
(Economia Generale).

collana: Economia Generale

ISBN: 88-8091-560-6 - EAN13: 9788880915607

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.29 kg


Gli ultimi anni hanno visto una ripresa di interesse da parte degli economisti per la teoria dell'impresa. A quasi mezzo secolo dalla pubblicazione del lavoro di Coase, i contributi di Williamson ed i progressi dell'economia dell'informazione hanno riacceso il dibattito aprendo la strada a nuove teorie delle organizzazioni e dell'impresa in particolare. Attenzione crescente è stata dedicata da un lato ai processi negoziali attraverso i quali gli individui si appropriano dei benefici derivanti dallo scambio e dall'altro alle caratteristiche ed ai limiti degli istituti o contratti che tali processi governano. In questo volume si affronta il tema dell'allocazione dei diritti di proprietà in contesti caratterizzati da processi negoziali non efficienti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci