Manuale di museologia per i musei aziendali
Negri Massimo
Rubbettino Editore
Soveria Mannelli, 2003; br., pp. 226, ill., cm 14,5x22,5.
(La Memoria dell'Impresa. 8).
collana: La Memoria dell'Impresa
ISBN: 88-498-0550-0 - EAN13: 9788849805505
Soggetto: Collezioni,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: Nessun Periodo
Luoghi: Nessun Luogo
Testo in:
Peso: 0.34 kg
Protagonisti di questi processi, ancora in pieno svolgimento, sono operatori dai più diversi curricula professionali: uomini d'azienda, operatori museali o paramuseali, amministratori pubblici, appassionati, collezionisti, ricercatori. Essi si trovano ad affrontare problemi complessi e diversificati cui possono spesso rispondere con momenti di autoformazione ed esperienze d'aggiornamento, piuttosto che con programmi organici di riqualificazione. A queste persone, e al mondo che attorno a queste esperienze si muove, si rivolge questo libro proponendo un metodo di lavoro, oltre a informazioni, strumenti e tracce per una più precisa formulazione di nuovi progetti museali.
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi