libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Homo utens. Identità, tecnologia, cultura

Guerini e Associati

Milano, 2004; br., pp. 320, cm 13,5x20,5.

ISBN: 88-8107-178-9 - EAN13: 9788881071784

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.326 kg


La crescente diffusione del termine "utente" sembra proporre, rispetto a concetti solo apparentemente simili, quali cittadino, individuo, persona, soggetto, cliente, attore, una nuova concezione dell'uomo in seno alla società. Più in particolare, è plausibile ritenere che l'utente si identifichi con un soggetto intermedio tra il cittadino e il cliente. L'adozione di questo termine può porsi in stretta relazione con alcuni elementi culturali di fondo: la ricognizione, sia teorica sia empirica, sulla diffusione e i riferimenti differenziali del termine, si offre quindi come lo strumento naturale per portare alla luce tendenze di riassestamento di temi centrali nell'evoluzione culturale contemporanea.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 22.80
€ 24.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci