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Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media

Bevivino Editore

Milano, 2012; br., pp. 260, cm 15x20.
(Dispenser).

collana: Dispenser

ISBN: 88-95923-29-4 - EAN13: 9788895923291

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.302 kg


Il libro ripercorre lo sviluppo dell.industria culturale, dalla seconda metà del XIX secolo ad oggi, soffermandosi sulle teorie e sugli studi che hanno indagato le principali trasformazioni della comunicazione di massa. Attraverso una prospettiva prevalentemente sociologica, si esamina la comunicazione contemporanea e in particolare il rapporto tra innovazione tecnologica e nuove pratiche di produzione/consumo. Il ricorso a cinque coppie di concetti "industriale/postindustriale, fordismo/postfordismo, moderno/postmoderno, globalizzazione/glocalizzazione, umano/postumano" consente di riflettere sul rapporto di continuità che lega vecchi e nuovi media, come anche sui punti di rottura che hanno accompagnato l'affermazione dei media digitali.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci