libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Marketing islamico

Strumenti per la Didattica di Egea

Traduzione di Conversano P.
Milano, 2010; br., pp. XXVIII-162, cm 12x24.
(Cultura di Impresa).

collana: Cultura di Impresa

ISBN: 88-238-3265-9 - EAN13: 9788823832657

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.31 kg


L'islam fissa regole che hanno conseguenze sul comportamento dei consumatori e che possono costituire un ostacolo per le imprese che si rivolgono ai popoli e ai mercati musulmani. Cosa devono sapere dell'islam queste imprese? Come devono adattare i loro prodotti? Come devono integrare le loro campagne pubblicitarie e la loro comunicazione? Possono ricorrere alle classiche regole del marketing? Il libro affronta le specificità del marketing nel mondo islamico: lo stile di vita halal e i prodotti halal nel settore alimentare, farmaceutico e cosmetico; i cinque pilastri della religione islamica, ovvero dichiarazione di fede, preghiera, elemosina, ramadan, pellegrinaggio alla Mecca, dal punto di vista del marketing; il caso "moda", che deve conciliare rispetto della tradizione e desiderio di novità. Con l'aiuto di numerosi esempi, il libro si rivolge a imprenditori e marketing manager delle imprese che vogliono operare in ambiente musulmano, ma anche a studiosi e studenti di marketing. (Saggio introduttivo di Luca Massimiliano Visconti)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci