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La destinazione turistica e le politiche di branding

Armando Editore

Roma, 2022; br., pp. 128, cm 12x24.
(Turismo e territori dell'ospitalità).

collana: Turismo e Territori dell'Ospitalità

EAN13: 9791259843296

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Il libro affronta tematiche legate al concetto di brand approfondendo le differenze principali tra una marca commerciale e una marca territoriale. Vengono messe in luce le similitudini, ma soprattutto le caratteristiche peculiari che ne differenziano la strutturazione, collegandole anche ai processi di acquisto che evidenziano alcune tipologie di consumatori. Dopo la sezione dedicata ad un'analisi di fondo sul tema della marca, il libro presenta alcune esperienze concrete di applicazione delle politiche di branding territoriale sviluppate su alcune affermate destinazioni che necessitavano di rinnovamento. I diversi casi sottolineano le differenti applicazioni di strategie che, pur concretizzandosi per un'assonanza sull'obiettivo perseguito, evidenziano le differenze derivanti dai diversi contesti nei quali sono state applicate.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci