libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Valutazione d'azienda. Metodi e casi pratici. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2020; br., pp. 266.
(Professionisti & Imprese).

collana: Professionisti & Imprese

ISBN: 88-916-3839-0 - EAN13: 9788891638397

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.28 kg


Valutare un'impresa sta diventando sempre più argomento di grande rilevanza professionale. Il riconoscimento dello stato di crisi di un'impresa, le differenti operazioni straordinarie realizzabili (fusioni, acquisizioni, spin-off, ricapitalizzazioni, ecc.), gli investimenti di venture capitalist e banche d'affari, pongono costantemente la problematica sui criteri da adottare per effettuare una stima obiettiva del valore del capitale economico. L'autore fornisce un quadro completo di tutti i metodi di valutazione d'impresa, ne identifica gli aspetti positivi e negativi e la loro applicabilità ai casi concreti. I casi specifici come la valutazione delle imprese edili o delle start-up, delle aziende in perdita, in dissesto finanziario o fallite, le piccole attività stimate con la "regola del pollice", i vari criteri di stima degli asset specifici come i brevetti o i marchi, sono ampiamente trattati e corredati di molteplici esempi. Il volume include il software di valutazione EVALUE® che si propone di portare il lettore a una facile comprensione dei meccanismi che sottintendono due metodologie oggi molto utilizzate dagli analisti valutatori (EVA® e DCF).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 90.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci