Gli Appalti Pubblici nei Settori Speciali
Nobile Agostino
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Roma, 2001; br., pp. 453, cm 17,5x25.
ISBN: 88-240-3596-5 - EAN13: 9788824035965
Testo in:
Peso: 1.06 kg
L'autore, noto per i suoi precedenti fortunati lavori concernenti la contrattualistica relativa a pubbliche forniture e servizi, offre, in una materia sicuramente complessa, un'opera compiuta e preziosa sia per gli operatori che per gli studiosi.
Il volume, di 453 pagine, è suddiviso in quindici capitoli, contiene l'analisi dei vari aspetti e momenti dei procedimenti di gara ed affronta le problematiche relative ai soggetti aggiudicatori, ai raggruppamenti temporanei d'impresa, alle esclusioni, alle specifiche tecniche, all'accordo quadro, alle offerte anomale, ai rapporti con i Paesi terzi nel campo degli appalti, ecc.
Particolare attenzione è stata dedicata anche alla stesura dei bandi di gara e degli avvisi vari ed è stato dedicato un capitolo alle procedure di ricorso in materia di appalti pubblici, di attestazione e di conciliazione, sempre alla luce delle nuove norme disciplinanti la materia.
L'opera è completata da un'appendice contenente le disposizioni comunitarie e nazionali relative a detti appalti nonché altre norme pertinenti alla disciplina trattata.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno