libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Corpus of Florentine Painting. III.5. Bernardo Daddi and his Circle

Gruppo Editoriale Giunti

Testo Inglese.
Firenze, 2002; ril. in tela, pp. 635, ill., 100 tavv. b/n, cm 24,5x32.
(Corpus of florentine painting. Sez. III. 5).
(Arte).
(A critical and historical corpus of Florentine painting. By Richard Offner with Klara Steinweg, continued under the direction of Miklos Boskovits and Mina Gregori. Section III. 5).

collana: Corpus of florentine painting. Sez. III

ISBN: 88-09-02182-7 - EAN13: 9788809021822

Soggetto: Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 0-1000 (0-XI) Antico,1000-1400 (XII-XIV) Medioevo,1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento

Luoghi: Firenze,Italia

Extra: Arte Bizantina

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 3.04 kg


Interamente in inglese, questo volume, il quinto tomo sulla pittura del Quattordicesimo secolo a Firenze (il piano dell'opera di cui fa parte viene riportato di seguito), è dedicato alla scuola di Bernardo Daddi ed in particolare agli artisti fiorentini che subirono le influenze del Daddi. Dalla vita, ai documenti che attestano il loro operato, alla lista e al catalogo delle opere, alcune delle quali sono riportate ed ottimamente riprodotte. Questo volume fa parte dell'opera ''A Critical and Historical Corpus of Florentine Painting'' (30 volumi a opera conclusa) che è uno strumento fondamentale per la ricerca storico-artistica e offre l'informazione scientifica più completa e la più ampia documentazione fotografica mai realizzata sulla pittura fiorentina nel periodo prerinascimentale. Ogni volume, interamente in inglese, è composto da uno studio storico e critico su un artista, o un gruppo di artisti, con un catalogo completo e riccamente illustrato delle opere e la pubblicazione dei relativi documenti. Iniziato da Richard Offner nel 1930, e continuato da Klara Steinweg, il progetto fu in seguito affidato dall'Università di New York a Miklós Boskovits, e tutto il materiale raccolto da Offner fu messo a disposizione dell'Istituto di Storia dell'Arte dell'Università di Firenze.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 155.00

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci