libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

L'invenzione del tempo. Archivio fotografico Oliva

Pietre Vive

A cura di Lacarbonara R.
Locorotondo, 2021; br., pp. 224, ill., cm 24x28.
(iCataloghi).

collana: iCataloghi

ISBN: 88-99076-68-5 - EAN13: 9788899076689

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


"La grande insegna "Oliva. Fotografia, Zincotipia, Fototipia", issata ai primi del Novecento sulle pareti dello studio, al centro del crocevia d'ingresso a Locorotondo, è il primo documento della nascente, e già florida, fabbrica delle immagini fotografiche, in uno dei primissimi centri del sud Italia capaci di inventare il mestiere della ripresa e della stampa. Da Napoli e da Bari - dove Francesco Paolo Oliva si era formato e da dove attingeva i mezzi e i materiali utili all'impresa - proveniva un sapere ben maturo e articolato, trovando soprattutto nei più internazionali Naya e Sommer (Napoli), nel milanese Bambocci (Bari), negli Antonelli (Bari), Messia (Martina Franca), De Mattia (Lecce) e Parodi (Taranto), i primi riferimenti per l'invenzione della fucina - l'atelier - e del mercato nuovo della fotografia". (Roberto Lacarbonara)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00
€ 20.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci