libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il paradosso del successo. Tutto quello che bisogna perdere per poter vincere

Casa Editrice Ponte alle Grazie

Milano, 2013; br., pp. 222, cm 14x21.
(Saggi).
(Saggi).

collana: Saggi

ISBN: 88-6220-805-7 - EAN13: 9788862208055

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.27 kg


Le persone iniziano spesso a fare in modo straordinario ciò che non sono in grado di fare in modo ordinario. In altre parole, sono costrette a diventare geniali perché non riescono a essere normali. La storia, anzi le storie, di molte di queste persone sono raccontate in questo libro: le due autrici, esperte di coaching, le hanno raccolte cercando di rispondere a una domanda che riguarda il loro lavoro e i loro clienti, e cioè quale sia la chiave dell'eccellenza. Manager, imprenditori, musicisti, scienziati, scrittori, filosofi, attori, ballerini, avvocati, fotografi, artisti e sportivi hanno raccontato qui la loro strategia d'eccellenza, ovvero il modo unico e irripetibile con cui sono in grado di fare qualcosa eccezionalmente bene. Tutti gli intervistati hanno in comune tre grandi nemici: il buon senso, la sicurezza e la ricerca del successo in se stesso. Insomma, tutto il contrario di quello che si pensa di solito. Questo non significa ovviamente che per aver successo nella vita si debba per forza essere matti, insicuri e desiderosi di fallimento: si tratta piuttosto di far piazza pulita di un bel po' di luoghi comuni intorno al concetto di performance e alle idee che di solito ci facciamo delle persone "speciali".

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci