Luminescenza. Mostra personale di Maria Pacheco Cibilis
Pacheco Cibils Maria
Edizioni Sabinae
A cura di Melasecca R.
Roma, 2021; br., pp. 52, ill. col., tavv. col., cm 24x25.
EAN13: 9791280023308
Soggetto: Collezioni,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 1 kg
Ho scelto le lucciole, questi minuti esseri luminescenti ambasciatori della meraviglia naturale, metafore che rinviano alla nostra infanzia, stelle che cadono tra noi per indicarci i sentieri della vita nel buio della notte, sostegno e rinforzo per superare le difficoltà della società moderna, di una estrema precarietà.
La loro luce è un richiamo a prendere coscienza, e anche un invito a diventare simboli viventi per sopravvivere in questa umanità minacciata.
La vita respira anche quando si dorme, le lucciole sono il collegamento tra il sogno e il sorgere del sole, piccoli orizzonti, limiti e aperture, indicano il nostro posto e le nostre possibilità di movimento nel gioco della nostra esistenza.
Intuizione e ispirazione, magiche messaggere dell'inconscio, portatrici delle risposte da interpretare con autenticità e rinnovata consapevolezza.
Fascino ed eleganza è la loro presenza, pace infusa è la loro anima più pura, spontaneamente intrigante il loro percorso di luce.
L'arte può essere reinvenzione di nuove e più sostenibili relazioni fra gli individui e tutto ciò che popola l'Universo in cui viviamo.
Anime fragili, in cerca di risposte, ci limitiamo a interpretare i segni, comunicare e anticipare.
Le lucciole emanano così una nuova visione, ispirano allo scandaglio interiore, unificano e verificano il sé... sono proprio loro a indicarci un nuovo splendore in questo lungo cammino.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]