libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le multinazionali del cuore. Le organizzazioni non governative tra politica e mercato

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Traduzione di Valenti S.
Milano, 2004; br., pp. 100.
(Nuova Serie Feltrinelli).

collana: Nuova Serie Feltrinelli

ISBN: 88-07-71020-X - EAN13: 9788807710209

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.48 kg


Le organizzazioni non governative sono diventate delle vere e proprie potenze, tanto da poter contare su bilanci talvolta superiori a quelli dei paesi sedi del loro intervento. Dopo la caduta delle grandi narrazioni e delle grandi ideologie, l'umanitarismo e i diritti dell'uomo sono diventati l'utopia del secolo, il cavaliere senza macchia del mondo moderno. Ma quale realtà si nasconde dietro il mito delle Ong svincolate dalle necessità di stato, dalle logiche del potere e del profitto? In realtà le grandi Ong, lungi dall'opporsi sistematicamente agli attori pubblici istituzionali, collaborano strettamente con loro, con forme complici di interdipendenza, fino a diventare in taluni casi il prolungamento della politica dello Stato con altri mezzi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci