libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione

Gius. Laterza & Figli

Bari, 2001; br., pp. 160, cm 14x21.
(I Robinson. Letture).

collana: I Robinson. Letture

ISBN: 88-420-6304-5 - EAN13: 9788842063049

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.22 kg


In Italia i sondaggi si sono affermati nell'ultimo decennio. Ed è stato un boom. Le aziende, i media, le istituzioni, sembrano non poterne più fare a meno, ma il loro regno è la politica. Sbagliati o giusti che siano, influenzano i programmi dei partiti, la propaganda e la gestione dei risultati delle consultazioni. Questo libro svela le ragioni profonde di alcune scelte strategiche e fa capire come i sondaggi abbiano rivoluzionato il sistema politico, ma parla anche del difficile colloquio tra sondaggi e media. Stigmatizza alcuni eccessi di spettacolarizzazione. E invita ad usare una minore spregiudicatezza.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.77
€ 12.39 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci