libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

La biblioteca in classe. Come proporre la lettura nella scuola elementare

Editrice Bibliografica

Seconda edizione.
Milano, 1996; br., pp. 160, ill., cm 15x21.
(Quaderni di Sfoglialibro. 8).

collana: Quaderni di Sfoglialibro.

ISBN: 88-7075-458-8 - EAN13: 9788870754582

Soggetto: Archivistica, Bibliografia, Editoria

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.4 kg


Cos'è la lettura? Perché si legge? Come garantire i diritti dei lettori, specialmente dei più piccoli? Sono domande alle quali si vuole dare una risposta. Il libro affronta questi argomenti, organizzandoli in un piano di educazione alla lettura, sviluppato attraverso il piacere di riscoprire i libri e organizzato intorno a due argomenti portanti: la pratica del leggere, attraverso l'ascolto e la lettura, e gli strumenti del leggere, vale a dire il libro e la biblioteca. Questo libro vuole essere soprattutto uno strumento che l'insegnante può usare per realizzare in classe le indicazioni dei nuovi programmi sulla lettura, per organizzare laboratori e biblioteche di classe.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci