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Il lusso prêt-à-porter. Morellato & Sector orologi, gioielli e idee vincenti

Marsilio

Venezia, 2007; br., pp. 96, cm 12x19.
(Nordest Europa.it).

collana: Nordest Europa.it

ISBN: 88-317-9453-1 - EAN13: 9788831794534

Soggetto: Oreficeria (Argento, Gemme, Gioielli, Oro)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.07 kg


Sono bastati sette anni a Morellato&Sector per raggiungere l'Olimpo del fashion jewellery italiano. Un successo non solo sul versante dei numeri, ma del progetto imprenditoriale. Questo libro racconta un Nordest nuovo, che si sgancia dall'universo del distretto per esperire nuove possibilità di sviluppo. Per nuotare nel "mare aperto" del mercato. Morellato inizia la sua ascesa proprio Mentre le aziende del settore orafo-argentiero si piegano sotto i colpi delle economie emergenti: India, Cina e Turchia. E lo fa rompendo con gli schemi e le regole che avevano fatto il successo del comparto orafo italiano. Massimo Carraro , amministratore delegato, della compagnia agisce da outsider. Fino a pochi anni prima la sua azienda faceva Cinturini per orologi. Nel 2000 si inventa da zero il gioiello "easy to wear". È un successo. In meno di due anni Morellato conquista Sector, la società dell'orologio "no limits" e Dip, prima catena di gioielleria in franchising d'Europa. Il nuovo Gruppo, Morellato&Sector, è pronto per ampliare il proprio orizzonte e per misurarsi con i giganti del lusso.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci