L'«impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa
Il Mulino
A cura di Boccardelli P. e Iacovone D.
Bologna, 2018; br., pp. 414.
(Ernst & Young Business School. Ricerche).
collana: Ernst & Young Business School. Ricerche
ISBN: 88-15-27404-9
- EAN13: 9788815274045
Testo in:
Peso: 1.99 kg
Il nuovo contesto digitale avrà effetti su tutta la catena del valore. Verranno modificati i profili della domanda e, di conseguenza, quelli dell'offerta. Gli impatti sui modelli di business saranno perciò ampi e significativi, e se si getta lo sguardo anche agli effetti macroeconomici di tale disruption, il contesto diventa ancor più articolato. Obiettivo del volume è di cercare di individuare i punti salienti di questa rivoluzione, gli aspetti critici di questo impatto, gli scenari che esso apre e quelli che esso chiude. Il tutto con un occhio fermo sul cardine intorno al quale tutto gira: l'azienda. Si sono perciò passati in rassegna i possibili nuovi modelli di business, le competenze che essi richiederanno, i mercati che così si apriranno e le nuove modalità con le quali a tali mercati ci si dovrà approcciare. Una attenzione non marginale, infine, è stata dedicata al tema della sicurezza, possibile, vero tallone di Achille dell'intero contesto.