Come Progettare un Business di Successo
Milano, 2014; br., pp. 88, cm 12,5x20.
(Se Vuoi Puoi).
collana: Se Vuoi Puoi
ISBN: 88-96785-66-9
- EAN13: 9788896785669
Testo in:
Peso: 0.112 kg
Per un privato come per un'azienda, saper progettare è fondamentale per gestire al meglio qualsiasi tipo di attività. Nello specifico, progettare significa studiare le possibilità concrete di esecuzione e realizzazione di un prodotto o di un servizio fin nei minimi dettagli. In questo senso, un modello di business è un punto di partenza imprescindibile per una corretta progettazione. Si tratta, infatti, di una vera e propria mappatura delle caratteristiche di un'azienda e di tutti quei processi interni ed esterni che vengono attuati per creare valore, proporlo alla clientela, renderlo disponibile sul mercato e catturarne una parte significativa. Una solida governance, una comunicazione efficace, una proficua gestione del tempo e una costante valorizzazione dei ruoli sono ingredienti indispensabili per il management aziendale e per poter contare su una squadra in grado di progettare il proprio successo professionale in qualsiasi campo o settore lavorativo si operi. Prefazione di Roberto Cerè.