libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Odor di bruciato

L'Artistica Editrice

Savigliano, 2014; br., pp. 296, ill.
(Arpimedia. 1 Narrativa).

collana: Arpimedia. 1 Narrativa

ISBN: 88-7320-349-3 - EAN13: 9788873203490

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.42 kg


Romanzo con lo stesso respiro veloce dei molti racconti di cui è intessuto. Il personaggio principale è un pittore d'ottime capacità tecniche, ma privo, nonostante nato con alcune "stigmate" di norma associatevi, d'ingegno creativo. Ben guidato riesce, comunque, a conseguire un modesto successo, causa d'un insuperbimento per cui abbastanza in fretta si convince del suo buon diritto d'aspirare all'immortalità. La fantasticheria gli dà l'unico grande motivo d'orgoglio nella vita, alla cui perdita, causata dalla sua ennesima manifestazione di scarsa eleganza, reagisce malissimo. Attraverso le vicende, con ironia seguite, d'un uomo certo non dotato della sensibilità solitamente attribuita agli artisti, si parla di arte come finzione e del composito mondo che la genera o vi ruota intorno, d'apparenza o di sostanza, della vanagloria.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci