Family shops. La sfida del piccolo commercio
Paolo Pellizzari - Michael Jedwab
Five Continents Editions
Testo Francese.
Milano, 2006; br., pp. 128, ill., cm 28x24.
ISBN: 88-7439-343-1 - EAN13: 9788874393435
Soggetto: Fotografia
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Nessun Luogo
Testo in:
Peso: 1.17 kg
Questo libro ha un duplice scopo.
In primo luogo, vuole mostrare la cosiddetta "eco-diversità" del mondo, i piccoli commerci che parlano di passione, cultura, gusto, e spesso sono indice di felicità ed equilibrio. L'opera, tutt'altro che ingenua, tratta una materia delicata, vulnerabile, non di rado fragile, davanti ai mutamenti della nostra società e delle nostre abitudini di consumatori.
In secondo luogo, è un'attestazione di rispetto per chi ancora si cimenta in un settore dal futuro incerto e può insegnarci alcune regole fondamentali del commercio, dimenticate nel mondo moderno. I proprietari dei singoli negozi sono raffigurati alla stregua di artisti con alle spalle il loro capolavoro. Le strategie, impiegate da ciascuno, sono chiare e leggibili. Paolo Pellizzari ha usato una macchina fotografica panoramica per cogliere tutti i particolari che costituiscono l'immagine. I commenti dei protagonisti ne fanno un volume stimolante dal quale trarranno ispirazione tutti coloro che si interessano di commercio e si considerano dettaglianti di talento.
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi